A Vittorio Veneto, il primo grande gioco inclusivo della città

Nel parco giochi del quartiere di Ceneda, Evolplay ha fornito e installato un Castello multifunzione completamente privo di barriere architettoniche.

Nonostante le difficoltà e le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, è stato finalmente installato il primo gioco inclusivo della città di Vittorio Veneto (Treviso), nel parco in corso di realizzazione alle spalle della scuola elementare “Ugo Foscolo”.

La struttura ludica, fornita e installata da Evolplay, è costituita da un “castello” privo di barriere architettoniche, ideato per consentire il gioco di tutti i bambini e bambine dai 4 ai 14 anni di età, favorendo la piena integrazione fra bambini normo-abili e bambini con qualsiasi forma di disabilità.

Grazie a una lunga rampa con sbarre protettive tutti possono accedere ai due scivoli centrali – uno a tubo e uno curvo – e ai cilindri girevoli per giocare a tris, e ad un terzo scivolo a spirale leggermente più ampio; il gioco comprende anche un oblò e due bonghi.

L’installazione è stata completata con la necessaria superficie antitrauma a quadrotti, che, insieme ai materiali certificati con cui è realizzato il gioco, garantisce la sicurezza di tutti i piccoli utenti.

(Notizia a cura di Evolplay Srl)