Ecco la nuova Bambinopoli di Caltagirone

Nella villa comunale della cittadina siciliana, Legnolandia ha fornito e installato le attrezzature per la riqualificazione dell’area giochi inclusiva.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 342
(Tutte le immagini sono di Fotograficamente)

Un lembo della rigogliosa Villa Comunale di Caltagirone (Catania) è destinato a Bambinopoli, l’area giochi destinata ai più piccoli.

Lasciata per troppo tempo in stato di abbandono, Bambinopoli è stata completamente rinnovata quest’anno con una parte delle somme tratte dall’indennità di mandato cui il Sindaco, Gino Ioppolo, ha voluto rinunciare.

I lavori, progettati dall’architetto Stefania Padalino e completati nel luglio scorso, hanno riguardato in primo luogo l’abbattimento delle barriere architettoniche per agevolare l’accesso ai piccoli disabili, oltre alla messa in sicurezza del luogo con il ripristino della recinzione e dell’illuminazione e l’installazione di un impianto di videosorveglianza.

I giochi di Bambinopoli

Legnolandia ha fornito e installato le attrezzature per la riqualificazione dell’area, con l’inserimento di giochi inclusivi ed elementi di arredo. L’area è stata pavimentata con idonei materiali antitrauma, che vengono a disegnare un’onda colorata lungo tutto il giardino, contrappuntata da alcuni disegni che invitano al gioco.

Le attrezzature ludiche comprendono un castelletto multifunzione, una giostrina, altalene inclusive, uno scivolo, alcuni giochi a molla, una mini palestra combinata. Tutti i giochi sono conformi alle EN 1176 e realizzati con materiali sicuri e di facile manutenzione: strutture in legno di conifera o in acciaio zincato, sedute e scivoli in polietilene riciclato e riciclabile.

(Notizia a cura di Legnolandia Srl).