Sommacampagna (Vr), inaugurato il palazzetto di Caselle

A Sommacampagna (Vr),un importante lavoro di riqualificazione enrgetica e funzionale consegna alla popolazione un centro sportivo rinnovato e ampliato, multifunzionale e predisposto per una futura parete di arrampicata.

Il comune di Sommacampagna, in provincia di Verona, ha inaugurato il rinnovato palazzetto dello sport di Caselle dopo un importante intervento di riqualificazione funzionale ed energetica. L’opera è frutto della collaborazione tra Comune e Polisportiva Caselle: con nuovi campi basket e calcetto e pallavolo, e la predisposizione per una futura parete di arrampicata, sarà gestito dalla stessa Polisportiva.

Il sindaco di Sommacampagna, Fabrizio Bertolaso, in occasione dell’inaugurazione, ha ricordato come “la progettazione sia stata attenta all’efficientamento energetico, con l’impiego di illuminazione a led e l’installazione di un impianto fotovoltaico”. Una scelta mirata ad abbattere i consumi energetici.

“Grazie alla collaborazione fra Comune e Polisportiva siamo riusciti a realizzare un’opera fondamentale per gli sportivi di Caselle. Nell’occasione, abbiamo voluto migliorare anche la qualità degli spazi esterni con la fruibilità dei percorsi e un’area verde che completa l’intervento sportivo”, è intervenuto il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giandomenico Allegri. Il palazzetto di Sommacampagna è attualmente utilizzato per competizioni di pallavolo con la Dual Caselle, squadra che partecipa al campionato nazionale di serie B. 

La riqualificazione del palazzetto di Caselle a Sommacampagna (Vr)

I lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Sommacampagna sono costati 1 milione e 230 mila euro, cui si sono aggiunti i costi per le sistemazioni esterne, circa 53 mila euro. Il Comune ha potuto contare su un contributo della Regione Veneto pari a circa 400 mila euro. 

Il nuovo palazzetto di Caselle a Sommacampagna è un’opera pubblica che soddisfa l’esigenza, manifestata dai cittadini e accentuata dalla pandemia, di godere di spazi multifunzione nei quali potersi divertire.