Formazione e informazione

Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno aperto alla necessità – e forse anche al desiderio – di aumentare le occasioni di reciproco coinvolgimento, attraverso le modalità che offre oggi la tecnologia. È nato così un programma di webinar firmato Sport&Impianti che, coinvolgendo in prima persona gli stessi lettori, ha riscosso un crescente successo.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 342
(ph: Marcel Conrad / Shutterstock)

Si conclude un anno che ha segnato una svolta significativa nelle modalità di comunicazione tra i nostri media e il nostro pubblico, costituito principalmente dai tecnici e dagli stakeholder del settore dell’impiantistica sportiva e ricreativa.
Le restrizioni imposte dalla pandemia a partire dalla primavera del 2020 hanno aperto alla necessità – e forse anche al desiderio – di aumentare le occasioni di reciproco coinvolgimento, attraverso le modalità che offre oggi la tecnologia.
Tsport e Sport&Impianti hanno colto questa esigenza affiancando alla comunicazione tradizionale una serie di momenti di incontro tra progettisti, gestori, amministrazioni, per favorire la discussione e la conoscenza delle problematiche, nonché delle soluzioni, che il mondo dell’impianto sportivo propone.

È nato così un programma di webinar che, coinvolgendo in prima persona gli stessi lettori, ha riscosso un crescente successo, tanto da rendere necessaria l’organizzazione di incontri aggiuntivi inizialmente non previsti. L’informazione diventa anche formazione, e non solo per il risvolto formale dei crediti formativi concessi agli iscritti all’albo degli architetti, ma per la capacità dei nostri ospiti di rendere partecipi i colleghi delle loro esperienze.
L’anno si conclude, quindi, con 11 webinar svolti (uno dei quali di durata doppia) cui si sono iscritti una media di 600 partecipanti per ciascuno, in costante crescita da un appuntamento all’altro.
E l’esperienza ci porta a programmare un nuovo anno di contenuti ancora più ricchi sia nell’informazione che nella formazione, con l’intenzione di tornare, appena possibile, ad incontrarci anche in persona.
Come sempre, tutte le iniziative saranno anticipate sul portale Sport&impianti.it, oltre che attraverso le periodiche newsletter inviate dalla nostra redazione.