Edolo, riqualificato il centro sportivo

Si sono conclusi da poco i lavori al centro sportivo di Edolo, in provincia di Brescia, che hanno visto il rifacimento del campo polivalente e della pista di atletica.

Circa 920 mila euro sono stati impiegati per la riqualificazione del centro sportivo di via Morino a Edolo, nel Bresciano: la struttura conta oggi un nuovo campo di calcio in erba sintetica, di basket e pallavolo e una rinnovata pista di atletica.

Il costo complessivo dell’opera è stato finanziato per 150 mila euro con contributo a fondo perduto della Regione Lombardia e per l’importo restante tramite mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo. 

Le opere di riqualificazione del centro sportivo si inseriscono all’interno del rinnovamento infrastrutturale che il comune di Edolo sta portando avanti sul territorio.

L’amministrazione comunale mette il centro sportivo a disposizione di scuole, associazioni e della parrocchia, con la quale punta a realizzare un accordo per un progetto educativo e sociale, oltre che sportivo, rivolto ai giovani del paese.

I lavori al centro sportivo di Edolo

Iniziati la scorsa estate, i lavori al centro sportivo di Edolo hanno rinnovato i campi da basket, pallavolo e calcio e la pista di atletica.

Le opere del centro sportivo sono state realizzate da Sibar di Rifi, in provincia di Frosinone e da Tipiesse di Villa d’Adda, in provincia di Bergamo.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Francesco Tonini dello studio Tonini di Edolo e dal geometra Paolo Tonini.