In arrivo dal Governo 53 milioni per i gestori

Sono state definite le modalità per la presentazione delle istanze per ottenere i contributi a fondo perduto a favore delle ASD e SSD il cui oggetto sociale è la gestione degli impianti sportivi.

Il Dipartimento per lo sport comunica che con il DPCM del 30 giugno scorso – registrato alla Corte dei Conti il 25 luglio – sono state definite le modalità e i termini per la presentazione delle istanze per il contributo a fondo perduto in favore delle Associazioni e Società Sportive che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti sportivi.

L’importo complessivo stanziato è di 53 milioni di euro.

Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all’articolo 5 del decreto.

I beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline sportive associate), complete di tutta la documentazione a supporto, di cui agli articoli 2, 3 e 4 del suddetto DPCM.

A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante compilazione del format allegato, corredato di tutta la documentazione a supporto.

Il modello di domanda è di prossima pubblicazione: per gli aggiornamenti visitare la pagina del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio.

Vai al DPCM del 30 giugno 2022.