Azzurro mare Colorsint per la ciclabile sull’Adriatico

Completata la pista ciclabile tra Fermo e Porto San Giorgio con una pavimentazione sportiva in resina acrilica colorata.

casali colorplast ciclabile

Recentemente completata nelle Marche la ciclabile lungo litorale che collega il Comune di Fermo a quello di Porto san Giorgio nella provincia di Fermo. Sono 7,5 i km di pista realizzata con sistema Colorsint, la soluzione Casali Sport in resina colorata acrilica che unisce all’ecologicità (in quanto a base acqua) ottime proprietà antisdrucciolo (sia su asciutto sia su bagnato) e antiriflesso, permettendo a pedoni e ciclisti spostamenti sicuri e confortevoli. Dal un punto di vista tecnico il sistema Colorsint garantirà una significativa protezione dell’asfalto sottostante dalle elevate escursioni termiche (aumentandone la vita utile), e una eccellente resistenza all’abrasione e all’azione dei raggi U.V.

Pedalare in stile Casali Sport

L’opera ha richiesto 2 mani successive di prodotto applicate su asfalto preventivamente pulito, per una quantità di 1,7-1,8 kg/mq di prodotto (il quantitativo è dipeso dalla rugosità del sottofondo) posato sui 16.000 mq di superficie sviluppata dalla pista. Il colore impiegato è l’azzurro Casali caratterizzato da una particolare vividezza dovuta al processo di colorazione in massa delle resine in fase di produzione, fattore che garantisce anche una elevata stabilità delle tinte stesse nel tempo.
La posa della pista è avvenuta nell’arco di due settimane, assistite dalle condizioni metereologiche favorevoli che hanno assicurato la corretta e veloce essiccazione del prodotto.

(Notizia a cura di Casali Spa)