Prende forma la nuova palestra a Santarcangelo di Romagna

Fa parte della cittadella dello sport di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, la palestra attualmente in costruzione, con previsione fine lavori nella prossima primavera.

Procede la realizzazione della cittadella dello sport e della palestra di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini: completati area lanci e campo 3, sono partiti i lavori all’antistadio ed è in costruzione la palestra.

I lavori alla nuova palestra procedono a ritmo serrato in quello che è uno dei dieci progetti strategici del mandato amministrativo 2024/2029. Ne avevamo già parlato in questo articolo, annunciando l’avvio lavori.

La Cittadella rappresenta l’infrastruttura a servizio dell’obiettivo di uno sport a disposizione di tutta la comunità, comprese le persone più fragili.

Dall’alto, lavori in corso alla palestra e vista generale della Cittadella di Santarcangelo di Romagna

Cittadella dello sport di Santarcangelo: i lavori alla palestra

È stata completata la posa del manto di copertura definitivo, assicurando la protezione dell’edificio dagli agenti atmosferici e permettendo ai lavori interni di procedere con sicurezza e continuità, senza rischi legati a piogge o umidità.

Sono inoltre iniziati i tamponamenti esterni perimetrali nella zona della palestra, per definire i volumi e i confini dell’area sportiva principale.

Anche nelle aree di supporto come spogliatoi, uffici e servizi sono avanzati i lavori con le finiture delle aree interne ed è stata portata a termine la copertura con l’impermeabilizzazione e l’intonacatura del parapetto.

Così hanno commentato lo stato dei lavori la vice sindaca Mussoni e l’assessora Garattoni. “Oltre alla nuova palestra, proseguono anche gli altri cantieri che passo dopo passo contribuiscono alla crescente qualificazione della Cittadella dello Sport.

Per quel che riguarda il calcio, concluso il rinnovamento del campo di allenamento numero 3 sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo antistadio, mentre la nuova area lanci destinata all’atletica è stata anch’essa completata”.

L’impegno dell’Amministrazione va ora verso la razionalizzazione degli spazi comuni tra le varie strutture per garantire la corretta convivenza delle diverse discipline sportive, creando zone verdi e aree destinate alle attività all’aperto.

Il progetto della palestra della cittadella dello sport di Santarcangelo di Romagna è stato affidato a Polistudio e la realizzazione si concluderà, secondo il cronoprogramma, nella primavera del 2026.