I bandi annunciati nei mesi scorsi sono stati ora pubblicati e ammontano a 10 milioni per i Comuni e a 5,3 milioni per associazioni e società sportive dilettantistiche. Scadenza per tutti il 3 novembre prossimo.
Friuli Venezia Giulia: al via i bandi da oltre 15 milioni per Comuni e Società sportive

I circa 15 milioni che erano stati trovati in assestamento di bilancio sono ora stati stanziati con la pubblicazione di un doppio bando, distintamente per i Comuni e per le associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro.
Il primo bando, rivolto ai Comuni, mette a disposizione 10 milioni di euro, con un contributo massimo di 500 mila euro per progetto. La percentuale di copertura varia in base alla dimensione demografica: dal 90% della spesa per i centri sotto i mille abitanti al 70% per quelli oltre i diecimila.
La relativa domanda va inviata, a pena di inammissibilità , entro le ore 16:00 del 3 novembre 2025, utilizzando esclusivamente il sistema di Istanze OnLine.
Il secondo bando, rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro, dispone di 5,3 milioni di euro complessivi con un contributo massimo di 150 mila euro per intervento. La copertura sarà totale (100%) per i lavori sugli impianti pubblici in concessione e al 90% per le strutture di proprietà delle ASD.
Anche in questo caso la relativa domanda va inviata, a pena di inammissibilità , entro le ore 16:00 del 3 novembre 2025, utilizzando esclusivamente il sistema di Istanze OnLine.
Vai alla Delibera n. 1350 / 2025.
Vai al bando per i Comuni (all. 1)
Vai al bando per le ASD e SSD (all. 2)