La storica struttura Manor Place a Londra è stata rinnovata e trasformata in hub sportivo e di comunità grazie alla collaborazione tra Nilke e Palace, brand londinese di skateboard.
Rinasce Manor Place, hub sportivo firmato Nike

Grazie alla collaborazione tra Nike e Palace Skateboards – brand londinese di streetwear e skateboard – è stato inaugurato a sud di Londra il rinnovato Manor Place, hub gratuito, aperto al pubblico e dedicato allo sport e alla comunità .

La storica struttura risale al 1895: dopo un’accurata riqualificazione, ora è a disposizione della comunità , per 6 giorni a settimana e gratuitamente.
Tre le parti distinte che sono state realizzate all’interno: The Park & The Cage, The Front Room e The Residency.
La prima area, The Park & The Cage, unisce il mondo del calcio con lo skateboard con due strutture sportive, uno skatepark e un campo da calcio sotterraneo.
Lo skatepark di Manor Place è stato realizzato in cemento levigato con rampe, muretti e panchine e si trova direttamente sopra il campo da calcio sotterraneo, unico nel suo genere. Uno spazio multi sport che si trasforma e si adatta alle varie attività .
The Park ospiterà skate jam, sessioni riservate alle ragazze ed eventi: in occasione delle partite, The Cage emergerà in superficie diventando area di gioco per tornei di calcio 3 contro 3, adatto anche al gioco libero e alle partite di quartiere.




The Front Room ospita le opere di artisti e artiste londinesi e The Residency sostiene i creativi emergenti mettendo a disposizione ambienti di lavoro a rotazione per 9 mesi, di cui usufruire gratuitamente. Nella Front Room potranno esporre le proprie opere.
L’apertura di Manor Place segna l’inizio di una nuova fase della collaborazione tra Nike e Palace. Contestualmente, debutta anche la prima linea di prodotti creata dai due partner, la collezione P90, ispirata alla cultura calcistica dei primi anni Duemila e pensata sia per skater sia per appassionati e appassionate di calcio.
Immagini courtesy of Nike
