Sedute OMSI negli stadi della Coppa d’Africa

Il lavoro di OMSI srl, impegnata nell’allestimento delle sedute per alcuni degli stadi del Marocco per la Coppa d’Africa.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 366

In vista dell’imminente Coppa d’Africa, uno degli eventi sportivi più attesi del continente, con le sue sedute l’azienda italiana OMSI Srl ha svolto un ruolo di primo piano nella riqualificazione e nell’allestimento di alcuni tra i più importanti stadi del Marocco.

Specializzata nella progettazione e installazione di sedute per stadi e arene sportive, OMSI ha lavorato senza sosta per garantire strutture moderne, sicure e conformi agli standard internazionali richiesti dalla FIFA per disputare competizione di alto livello.

Il 2025 è stato per l’azienda un anno impegnativo ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni. Grazie a un’organizzazione efficiente, alla competenza tecnica del personale e a una logistica meticolosa, OMSI è riuscita a rispettare tutte le scadenze previste, fornendo e posando migliaia e migliaia di sedute in tempo utile per ospitare le partite delle nazionali africane.

Le partite della Coppa d’Africa in Marocco si disputeranno in nove stadi, distribuiti in sei città diverse: Agadir, Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri. In questo modo, le sedi sono localizzate in tutta la geografia nazionale: nel nord, centro e sud, sulla costa e nell’entroterra.

Lo Stade de Al Barid

Tra gli impianti oggetto dell’intervento di OMSI Srl, le sedute allo Stade de Al Barid di Rabat (in copertina) rappresentano uno dei progetti più significativi per complessità tecnica e valore strategico. Situato in una posizione chiave all’interno del piano infrastrutturale sportivo del Marocco, lo stadio è un impianto di nuova costruzione realizzato in vista della Coppa d’Africa, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di alto livello agli spettatori e alle delegazioni internazionali.

OMSI ha fornito e installato 17.500 circa sedute ribaltabili modello M2013 (qui a lato), oltre 500 poltrone Leonardo By Pininfarina, sia nella versione Silver che nella versione Gold con poggiatesta integrato e 216 banchi stampa modello MP2024 per completare la zona stampa / giornalisti. Il contributo di OMSI non si limita alla semplice fornitura, ma comprende un supporto tecnico costante, dalla progettazione del layout delle gradinate alla supervisione dell’intera posa in opera.

Il risultato finale dello stadio di Al Barid è una nuova struttura, moderna e perfettamente conforme agli standard internazionali richiesti dalle federazioni calcistiche.

(Notizia a cura di OMSI srl)