La cittadina in provincia di Torino ha nuovamente a disposizione un campo sportivo all’altezza delle aspettative di società che hanno partecipato e partecipano ai campionati nazionali fino alla Serie A Elite.
Rinnovato il campo da hockey su prato sintetico a Villar Perosa

Non solo calcio e non solo Juventus sono i protagonisti di Villar Perosa, in provincia di Torino, il paese della famiglia Agnelli.
Esiste, infatti, un’altra tradizione sportiva che da decine di anni appassiona i tanti giovani del territorio: l’hockey su prato, uno sport praticato dalle società sportive di Villar Perosa che da sempre occupano le massime categorie nazionali, come le maschili e femminili dell’Hockey Prato Valchisone.

Il campo comunale S. Michellonet nel 2025 è stato sottoposto a una totale ristrutturazione, che è stata affidata all’esperienza di Fratelli Anastasi.
Il nuovo manto sportivo posato è il Newgrass MF/8 Hockey Global della Limonta, una superficie water based senza intaso, utilizzata principalmente per competizioni internazionali e nazionali di alto livello.



Prima della posa del manto, si è intervenuti sul sottofondo, regolando le pendenze, realizzando lo strato di binder e posando lo shockpad.
Negli ultimi due anni tutte le squadre villaresi avevano dovuto utilizzare per le gare casalinghe il campo di corso Tazzoli a Torino; la Prima squadra e l’Elite hanno usato quel campo anche per gli allenamenti, con inevitabili disagi.
Oggi l’hockey di Villar Perosa è nuovamente dotato di un campo all’avanguardia, di livello internazionale.

(Notizia a cura di F.lli Anastasi Srl)

