3 Febbraio: la tappa italiana della Global Sports Week 2021

Domani 3 febbraio, dalle ore 13.00 in live streaming dal canale della Global Sports Week, la giornata dedicata a Milano con focus sulle Olimpiadi Milano Cortina 2026 e interventi di atleti italiani.

global sports week 2021

Il Mondo dello sport si riunisce “virtualmente” questa settimana per l’appuntamento annuale della Global Sports Week, che si terrà in ben sei città sedi dei prossimi Giochi Olimpici, Paralimpici e Giovanili.

La diretta live

https://www.globalsportsweek.com/

Come abbiamo già avuto modo di spiegare nella notizia di programmazione (qui il link), Parigi sarà il palcoscenico centrale, con la Torre Eiffel come spettacolare studio di broadcasting, che si collegherà direttamente con le singole hub di Tokyo, Beijing, Dakar, Los Angeles e Milano, per un totale 50 ore di contenuti, suddivisi in più di 100 sessioni nell’arco della settimana.

Più di 200 gli speaker coinvolti nel programma dell’evento, tra cui ben 51 atleti medaglie olimpiche e paralimpiche.

La sessione di Milano del 3 febbraio

Il giorno 3 febbraio a partire dalle ore 13.00 sarà il turno del palinsesto milanese.
Focus principale saranno le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

Dall’organizzazione emergono grandi aspettative anche per l’intervento di Andrea Gaudenzi, Chairman dell’ATP ed ex atleta professionista.
Sarà la volta poi di tre protagoniste dello sport femminile: Federica Brignone, detentrice della Coppa del Mondo Generale di Sci, sarà protagonista di uno speech sulla sostenibilità ambientale, Dorothea Wierer, campionessa azzurra di biathlon, e Francesca Schiavone, portabandiera del tennis femminile italiano.

Il programma dell’evento è stato sviluppato in collaborazione con partner che includono proprietari dei diritti sportivi di tutto il mondo. La scorsa settimana l’NBA è diventata Official Proud Supporter.

Lucien Boyer, Presidente e Co-founder della Global Sports Week, dichiara: “La mission della Global Sports Week è di riunire le persone nei confini
dello sport, il business e la società. E crediamo che la linea di dibattiti intrapresa per quest’anno porterà a nuove partnership e risultati tangibili che influenzeranno il futuro dello sport mentre accediamo alla nuova era.”

Il video di apertura della GSW 2021

Coordinatori dell’hub di Milano:
MGP Sports Consulting – Sport Seeds
Informazioni aggiuntive sul sito della Global Sports Week