Presenze eccellenti e la guida del presentatore Enrico Bertolino hanno animato e guidato la serata di celebrazione dei 30 anni di attività di Progetto CMR.
30 anni di Progetto CMR
Una visione lungimirante, capacità di innovare e sperimentare, attenzione al sociale hanno contraddistinto l’evoluzione di Progetto CMR nei suoi 30 anni di attività , celebrati con un maxi evento durante la serata del 26 settembre.
Tre decadi di attività hanno portato la società capitanata dall’architetto Massimo Roj – CEO e fondatore di Progetto CMR – a conquistare oltre 20 Paesi con i suoi oltre 4 mila progetti e 40 milioni di metri quadrati costruiti, con ricavi consolidati per 45 milioni di euro e un utile di 2,4 milioni di euro nel 2023.
La festa evento del 26 settembre, svoltasi nell’aula magna dell’università Luigi Bocconi di Milano, ha visto la conduzione del comico e presentatore Enrico Bertolino che ha dialogato e coinvolto personalità di spicco in veste di rappresentanti delle istituzioni, del mondo dell’imprenditoria, dello sport e della cultura, oltre a clienti dello studio.
Nel ripercorrere i trent’anni di attività , il racconto visivo e parlato suddiviso nelle tre decadi è stato intervallato da momenti di musica rock con una performance di racconto e musica su testi di Jannacci di Stefano Bellisari, alias Elio di Elio e Le Storie Tese e l’esibizione finale del cantautore Edoardo Bennato.
A seguire agli oltre 1000 ospiti è stato servito un cocktail nel foyer dell’Aula Magna negli spazi allestiti con un’esposizione temporanea dei modellini dei progetti, degli oggetti di design e dei brevetti di Progetto CMR, come CELLIA., la facciata interattiva per edifici più efficienti e tecnologici che nel 2024 ha ricevuto il Compasso D’Oro ADI, il più importante e prestigioso premio di design a livello internazionale istituito nel 1954 da Gio Ponti.
Alcuni momenti della serata dedicata ai 30 anni di Progetto CMR
Progetto CMR è fra le prime società di progettazione integrata in Italia, vanta un team multidisciplinare di oltre 200 professionisti di provenienza internazionale, con all’attivo progetti in tutto il mondo, che spaziano dalla rigenerazione urbana a spazi di lavoro, ospedali, stadi e progetti industriali. Nel 2024 è atteso il compimento dell’importante Business District The Sign, sviluppato a Milano da Conviviò.
Tra i progetti all’attivo e cantieri in corso possiamo citare anche il Villaggio Olimpico in Porta Romana per i Giochi Invernali Milano-Cortina 2026, di cui la società cura la direzione lavori. Durante l’evento, inoltre, si è parlato con il presidente del Cagliari Calcio del progetto dello stadio societario, di cui abbiamo scritto in quest’articolo.
Progetto CMR fa capo a Progetto CMR International, la holding delle società appartenenti al Gruppo Progetto CMR – Sportium, Progetto Design&Build, Bimfactory, Progetto DVA, Agevola 360, Dontstop Architettura, InFire – attive nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria, del design, della realizzazione di spazi e della consulenza specialistica.
(foto Sport&Impianti)