A Calcinaia (Pi) il padel coperto di FC Fornacette

È stata inaugurata la copertura dei campi da padel, pickleball e touch tennis dell’FC Fornacette a Calcinaia, in provincia di Pisa.

Si gioca a padel, ghost padel e pickleball nei campi coperti del centro sportivo di Calcinaia, in provincia di Pisa, gestito da FC Fornacette.

I due campi da padel sono stati inaugurati nel 2021, all’interno del centro sportivo di Calcinaia che già accoglieva due campi da calcetto, uno da touch tennis, due da calcio a 9 e a 11, quattro da beachvolley, uno da pickleball.

Ora è stata inaugurata la copertura del padel, opera fortemente voluta dal patron di FC Fornacette, Luca Baldi. Contestualmente all’inaugurazione, al centro sportivo si è iniziato a giocare anche a ghost padel, ovvero al “padel al buio”: eventi serali con dj set e musica, nei quali si gioca a padel a luci spente, con le linee del campo, la pallina, la rete e i giocatori resi visibili grazie a speciali effetti catarifrangenti.

Una scelta fatta per portare gli sportivi a giocare a padel anche nel weekend, con una tipologia di evento ricreativo, oltre che sportivo. Una vera e propria “festa” sportiva.

Ci sono musica e giochi di luci: una serata speciale“, ha spiegato il presidente. “Per il ghost padel non servono nuovi campi, ma basta installare alcuni dispositivi per creare l’effetto giusto quando si spengono le luci. Proiettori e adesivi per le linee del campo che resteranno anche di giorno senza alcun tipo di disagio per gli utenti“.

I lavori per la copertura dei campi da padel, pickball e touch tennis a Calcinaia sono un investimento importante per la struttura sportiva, frequentata abitualmente da circa un migliaio di sportivi, che ha permesso di proporre un’offerta di livello ancora più alto a chi ama lo sport.

Per il futuro, al centro sportivo di Calcinaia sono previste ulteriori implementazioni. In accordo con il comune infatti, si sta lavorando alla realizzazione di due nuovi spogliatoi e all’installazione di sistemi di sicurezza.