A Lignano Sabbiadoro un nuovo skate park

Una piastra di 25×50 metri di pipe e half pipe è stata inaugurata a Lignano Sabbiadoro per chi vuole mettersi alla prova con il neoeletto sport olimpico. Qui ha fatto tappa anche il Campionato Italiano di Skateboard.

Sull’onda di quello che è uno degli sport più seguiti, per il suo debutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a Lignano Sabbiadoro è stato inaugurato un nuovo skate park, libero e gratuito e parte di un articolato piano di riqualificazione urbana. Qui il 7 e 8 agosto ha fatto una tappa il Campionato Italiano di Skateboard. 

Presso lo HUB PARK di piazzale Roma, lo skate park offre pipe e half pipe perfetti per chi sa usare già lo skate e per chi vuole imparare a muoversi e a fare evoluzioni; per le sue impostazioni figura tra i più importanti a livello nazionale. 

Le caratteristiche del nuovo skate park di Lignano Sabbiadoro

La piastra di skate misura 25×50 metri ed è stata attrezzata con strutture riconosciute dalla FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici, certificate e omologate. 

L’impianto è stato pensato dall’amministrazione comunale come uno spazio libero al pubblico, frequentabile da tutti gli appassionati della disciplina con l’obbligo di indossare le protezioni e di accompagnare i minorenni.

Nell’area urbana di piazzale Roma Ã¨ in corso un piano articolato di riqualificazione, che ha visto negli anni la riqualificazione del L.HUB PARK con centro di aggregazione giovanile e una sala prove per la musica. Sono stati rinnovati anche i campetti a 5 con rivestimento colorato a base di resina acrilica. 

Il costo del nuovo skate park di Lignano Sabbiadoro è stato di circa 400 mila euro.