A Meda (Mb) un altro parco giochi diventa inclusivo

Con l’installazione di nuovi giochi inclusivi a cura di Evolplay, il Comune della Brianza monzese accresce l‘accessibilità dei suo i parchi pubblici.

Il sindaco di Meda, Luca Santambrogio, ha sempre creduto nei parchi inclusivi, che siano anche a misura dei bimbi disabili affinché possano condividere senza discriminazioni i luoghi di svago cittadini.

È così che il Comune ha avviato un percorso per aumentare il numero dei parchi e incrementare la presenza di giochi inclusivi in quelli esistenti.

L’intervento più recente è quello del parco di via Volturno, dove Evolplay ha inserito due nuove strutture inclusive, curando anche la posa di una pavimentazione antitrauma colata in opera, di idoneo spessore.

Due sono le attrezzature posate in via Volturno: la struttura gioco multifunzione Steel+ e l’altalena inclusiva Swing.

STEEL+ 1709 è un elaborato castello che offre ai piccoli ogni tipo di esperienza con le sue scale a pioli e le pareti su cui arrampicarsi, i due scivoli con altezze differenti tra loro e i numerosi giochi sensoriali: oblò, bonghi, pannelli con giochi mobili e a tema educativo. La struttura, dalle forme moderne e dai colori vivaci, rispetta tutti gli standard di sicurezza per i parchi gioco.

SWING ST1423 è un’altalena inclusiva con seduta a ciambella per garantire un facile accesso anche a bambini con difficoltà motoria; è idonea all’uso per bambini tra 3 e 12 anni.

Entrambe le attrezzature sono realizzate in materiali certificati..

(Notizia a cura di Evolplay Srl)