A Milano inaugurata la piscina Parri Mengoni

È stato inaugurato il centro sportivo Parri Mengoni, con piscina, palestre e area solarium estivo. Si trova a Milano, in quartiere di Bisceglie, all’interno del parco dei Fontanili.

A Settembre è stato inaugurato un nuovo centro sportivo nel capoluogo lombardo. La piscina Parri Mengoni si trova a Milano in quartiere Bisceglie, nel parco dei Fontanili e offre una piscina da 25 metri, spazi verdi con solarium estivo, area relax con affaccio sulla vasca e due palestre per la muscolazione.

La piscina Parri Mengoni di Milano è composta da un unico corpo di fabbrica, disposto su tre livelli: al piano interrato si trovano i locali tecnici per trattamento acqua e aria, al piano terra invece c’è la reception e si accede a tutti i locali per il pubblico e per la clienttela.

Al primo piano del centro sportivo sono collocati la palestra fitness con spogliatoi, una seconda palestra, gli spogliatoi del personale, la balconata e i magazzini. Tutte le aree sono raggiungibili tramite ascensore.

Per accedere alla vasca natatoria sono previsti tre passaggi obbligati: il primo è posto all’uscita dello spogliatoio femminile, un altro si colloca all’uscita dello spogliatoio maschile e infine il terzo è in corrispondenza degli spogliatoi istruttori. 

Caratteristiche e funzionalità della piscina Parri di Milano

Alla piscina Parri il piano natatorio propone una vasca con dimensioni 25×12,50 metri, con profondità variabile da 120 centimetri a 150.

Il centro sportivo nasce per dare la possibilità di praticare sport sia alle molte famiglie che popolano la nuova zona intorno al parco, in forte espansione urbanistica, sia ai numerosi lavoratori e alle lavoratrici che a Bisceglie ogni mattina e sera utilizzano la Metropolitana 1 per i propri spostamenti. Questi lavoratori potranno allenarsi prima o dopo l’orario di lavoro, nelle immediate vicinanze della stazione metro e dei parcheggi.

Oltre ai corsi natatori per grandi e piccoli e ai corsi di fitness acquatico, la proposta sportiva della nuova piscina Parri Mengoni di Milano organizza corsi in una delle due palestre, mentre l’altra, completa di materiali cardio fitness e isotonici, è riservata all’allenamento a corpo libero con pesi e macchinari.

Durante la bella stagione il solarium darà la possibilità di rilassarsi all’aperto.