A Scandicci sarà riqualificato il campo sportivo di Badia a Settimo

Grazie al finanziamento del Coni sarà sostituito il manto del campo di calcio a 11 nel centro sportivo di Badia a Settimo, nel comune di Scandicci. In una seconda fase saranno installate nuove recinzioni e saranno riqualificate le aree riservate al pubblico e gli spogliatoi.

Al campo sportivo di Scandicci, frazione Badia a Settimo, sarà rifatto il manto sintetico per un importo totale di lavori superiore a 470 mila euro, finanziati da parte del Coni grazie alla partecipazione del Comune al bando governativo Sport & Periferie.

“È una buona notizia perché l’impegno e la competenza degli operatori dello sport meritano impianti sportivi adeguati”, ha affermato l’assessora allo Sport Ivana Palomba. “Il livello dell’offerta sportiva in città incide sulla qualità della vita dei cittadini, sulle relazioni sociali, sul contesto educativo per i più giovani, per questo motivo negli ultimi anni stiamo portando avanti un importante piano di riqualificazione delle strutture in tutti i quartieri di Scandicci”.

L’impianto sportivo di Scandicci, nella frazione di Badia a Settimo, realizzato in più fasi durante gli anni Settanta e Ottanta, è in gestione all’Unione sportiva Sporting Arno Asd.

Il campo sportivo di Scandicci, frazione Badia a Settimo: gli interventi previsti

Aggiudicati alla ditta Green Power Service srl di Vergato (Bo) i lavori per la riqualificazione dell’impianto sportivo di Badia a Settimo prevedono, in prima battuta, la sostituzione del manto del campo di calcio a 11 molto deteriorato, con uno nuovo, sintetico e di ultima generazione. Saranno installate anche nuove recinzioni perimetrali che separeranno il pubblico e l’area di gioco, nuovi cancelli e rete parapalloni sulle testate del campo.

In un secondo momento, saranno adeguati accessi e spazi spogliatoio e sarà riqualificata la zona riservata al pubblico con bagni, percorsi e uscite di sicurezza. La copertura degli spogliatoi sarà sostituita con una nuova a pannelli coibentati.