Ad Amandola (Fm) si fa arrampicata in città

Inaugurata la nuova parete di arrampicata realizzata ad Amandola, in provincia di Fermo, di fronte alla scuola media. Alta 10 metri per 5, sarà gestita dal CAI.

Si amplia l’offerta sportiva ad Amandola (Fm), con la nuovissima parete di arrampicata realizzata e installata in outdoor, nei pressi della scuola media cittadina.

L’Amministrazione Comunale ha investito circa 30 mila euro per la parete verticale per l’arrampicata, ancorata alla torre di dissipazione della scuola media.

All’inaugurazione dello scorso 12 novembre erano presenti le autorità cittadine e numerosi appassionati e amatori che si sono cimentati nell’arrampicata in città.

Nelle parole del sindaco di Amandola, Adolfo Mariangeli, la parete di arrampicata “avrà la funzione di sviluppare corsi di formazione per volontari del Cat e del Soccorso Alpino, oltre alle finalità sportive e turistiche per gli appassionati della montagna“.

La struttura sportiva sarà gestita dal CAI di Amandola in comodato d’uso gratuito.

La parete di arrampicata è solo l’ultima delle strutture sportive di cui si è occupata l’amministrazione comunale di Amandola negli ultimi mesi: sono quasi ultimati gli interventi di ammodernamento dell’impianto sportivo comunale, sul quale sono stati investiti circa 350 mila euro.

Sul tetto della tribuna abbiamo installato l’impianto fotovoltaico, per produrre energia elettrica e rendere l’impianto più autonomo sotto il profilo energetico“, ha commentato il sindaco. Inoltre, è stato installato l’impianto di irrigazione al campo da gioco e un percorso fitness circonda ora il campo, a disposizione di tutti i frequentatori. Saranno rifatti gli spogliatoi ed è stato realizzato totalmente ex novo il campo da padel per tutti gli appassionati di questo sport.

La conclusione dei lavori al centro sportivo di Amandola è prevista entro la fine del 2023.