Adidas Playground Milano League, a luglio la 5° edizione

Torna con la quinta edizione Adidas Playground Milano League, che si sviluppa con una serie di tornei di basket a 3 e minibasket tra i campetti milanesi.

Popola i playground cittadini di eventi sportivi dal 2018: Adidas Playground Milano League è un progetto sportivo e sociale che punta ad avvicinare i giovani allo sport contribuendo al lancio del movimento italiano del basket 3×3.

The League si svolge in contemporanea su differenti playground pubblici di Milano, nei diversi Municipi cittadini: il torneo di basket e basket in carrozzina 3×3 per le categorie maschili e femminili elegge i più forti giocatori in ogni categoria, in ciascuna delle divisioni nord – sud – est -ovest di Milano.

Nell’evento c’è anche il minibasket, interamente dedicato ai più piccoli su playground strutturati, con gare e giochi: uno staff qualificato segue i bambini dai 6 ai 12 anni. 

Per la street art experience, alcuni street artist si esibiranno sui playground.

Il calendario degli eventi Adidas Playground Milano League

L’evento inaugurale di Adidas Playground Milano League sarà il 3 e 4 giugno ad Arese presso Il Centro, con tornei di basket 3×3.

Sabato 11 giugno sarà la volta del minibasket su 2 playground cittadini: in via Lessona e ai Giardini di Oriana Fallaci. L’evento darà la possibilità a tanti bambini di giocare e allenarsi insieme, a ridosso della fine della scuola, festeggiando l’inizio delle vacanze e dell’estate.

Sabato 2 e domenica 3 luglio The League – torneo di basket 3×3 per le categorie maschili e femminili e, per la prima volta, anche di basket in carrozzina – avrà come palcoscenico 4 parchi della città di Milano ed eleggerà i più forti giocatori delle 4 division in cui è stata segmentata Milano.

I playground in cui si disputerà Adidas Playground Milano League:

  • Division nord Parco della Torre
  • Division ovest Parco di Trenno
  • Division sud Via Tabacchi
  • Division est Via Sammartini

The MINALS, l’evento finale di adidas PML, andrà invece in scena giovedì 7 luglio in piazza Minniti, nel cuore del quartiere Isola, uno dei più vivaci e «pop» della città di Milano. Ci saranno le finali di basket e basket in carrozzina e le performance di street art.

Adidas Playground Milano League si impegna da anni a contribuire al percorso che porterà alla realizzazione di alcuni degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, attuando una serie di azioni che vadano in questa direzione.