Dal 28 al 31 Gennaio va in scena a Monaco di Baviera una nuova edizione del Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, ISPO Monaco.
Articolo e abbigliamento sportivo: a Ispo Monaco anche le aziende italiane
ISPO Monaco abbraccia il mondo degli sport invernali, outdoor, fitness & benessere, urban e sport di squadra e quest’anno si prospettano ampie aspettative per le novità che prevedono l’integrazione tra tecnologie digitali e discipline outdoor.
Come ad ogni edizione, molteplici eventi, appuntamenti paralleli, convegni tecnici e ludici faranno da cassa di risonanza alla fiera.
ISPO Monaco e outdoor: le cifre stellari
dal 28 al 31 gennaio saranno 2.700 gli espositori su una superficie di 100.000 mq, dichiarano gli organizzatori. Una vasta offerta e un hub espositivo imponente per poter toccare con mano le novità e l’evoluzione tecnologica degli articoli sportivi, dell’abbigliamento e degli accessori.
Sport&Impianti sarà presente per documentare l’evento, incontrare i punti di riferimento dell’outdoor italiano e dare riscontro diretto della percezione di un settore sempre in forte e costante crescita.
Basti pensare che sono più di 900 le aziende italiane nel settore outdoor, per un fatturato annuo complessivo di 8 miliardi di euro (Il Sole 24ore, gennaio 2017).
Tra i 2.700 espositori, segnaliamo Assosport, l’Associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi, che anche quest’anno sarà a Messe Muenchen per ISPO Monaco (sale B21 e B22) riuscendo a garantire alcune agevolazioni agli espositori associati Assosport.
Al fine di far conoscere, in maniera concreta le novità proposte dalle aziende della filiera italiana del tessile sportivo Assosport organizzerà un’esposizione di prodotti delle aziende associate appartenenti al Gruppo Assosportex, gruppo interno all’associazione e dedicato alla filera italiana del tessile sportivo.
Citiamo anche un incontro organizzato da IOG, Italian Outdoor Group, che proporrà la sua undicesima edizione dell’Italian Breakfast, un format rodato per mettere in relazione il mercato internazionale con le aziende e i prodotti italiani.
L’appuntamento con l’Associazione che riunisce le imprese italiane leader nella produzione, importazione e distribuzione di articoli per l’outdoor e il movimento sportivo della montagna, è per Lunedi 29 Gennaio dalle 8.30 alle 9.30 presso la Conference Room A12 hall A1, primo piano.