Avvio dei lavori al centro sportivo di Cavriglia

Sta nascendo un grande centro sportivo polifunzionale a Cavriglia, in provincia di Arezzo, nell’area di Bellosguardo, con campi da padel, palestra outdoor, palco per eventi e bike center.

Sono partiti i lavori al centro sportivo polifunzionale di Cavriglia, in provincia di Arezzo: comprenderà cinque campi da padel, di cui due coperti, uno spazio dedicato all’allenamento outdoor, un anfiteatro con palco per eventi musicali, un bike center e un’area giochi per i più piccoli.  

Il centro sportivo, che si inserisce nel più ampio Parco dello Sport, progetto promosso dal Gruppo Human Company, costerà circa un milione di euro e sarà realizzato da una società di progetto locale, selezionata dallo stesso Gruppo fiorentino, entro l’estate.

Il Centro Sportivo  – ha spiegato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – è un altro fondamentale passo verso la nascita del Parco dello Sport e sicuramente porterà a Bellosguardo un numero crescente di appassionati non solo valdarnesi. Il padel è, difatti, una disciplina che sta crescendo in modo esponenziale ed è sempre più praticata a tutte le età. Cavriglia ancora una volta risponde affermativamente alle esigenze del territorio”.

Luca Belenghi, Group Chief Executive Officer di Human Company ha commentato: “L’avvio dei lavori segna l’ulteriore conferma della volontà del Gruppo Human di investire su questo territorio. La relazione con le istituzioni e la comunità locale valdarnese è eccellente e continuerà a rafforzarsi  grazie anche alla prossima costituzione di  un veicolo sociale a capitale diffuso,  con finalità di beneficio pubblico, responsabile e sostenibile,  finalizzato alla realizzazione del centro sportivo”.

Il centro sportivo di Cavriglia e il parco dello sport

Il polifunzionale di Bellosguardo si inserisce nel più ampio progetto del Parco dello Sport di Cavriglia firmato Human Company, all’interno del quale sono quasi completati i lavori di realizzazione degli anelli ciclopedonali, il percorso fitness e il nuovo campo di golf a nove buche.

Il Parco dello Sport sarà dedicato allo sport professionistico e non, coniugando sport, turismo, benessere e tempo libero: il futuro villaggio sportivo ospiterà anche un palazzetto, una piscina semi olimpionica coperta e scoperta, un parco acquatico, campi da tennis, pallavolo, basket, rugby, calcio, calcetto, atletica, nuovi percorsi benessere, podistici e ciclopedonali.

Nel complesso, il Parco dello Sport si estenderà su un’area sportiva di oltre 150 ettari.

Il centro sportivo polifunzionale con i campi da padel, il parco giochi e le aree Outdoor sarà completato entro l’estate.