Bagnolo in Piano, apre la piscina estiva

Nuova gestione per la piscina di Bagnolo, in provincia di Reggio Emilia, rinnovata nel concept con una vocazione multisport.

A metà giugno ha aperto la rinnovata piscina di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, al termine di un progetto di rinnovamento voluto dall’Amministrazione comunale. 

Nuovo il concept che rivela la vocazione multisportiva della nuova gestione composta da Kinema srl, società al 100% Uisp e Zuccagialla, in associazione temporanea di imprese vincitrice del bando comunale per la gestione di piscina, campi da tennis e bar fino al 2037.

Siamo felici che la comunità di Bagnolo in Piano e del territorio circostante ritrovi la sua piscina riqualificata e che potrà contare fin da subito anche su due campi da tennis completamente rinnovati”, ha affermato il presidente di Uisp e Kinema Azio Minardi. 

Uisp, tramite la società Kinema, conferma il suo impegno a fianco del mondo sportivo e degli Enti Locali per modernizzare la gestione dell’impiantistica e mantenere vivi i presìdi di socialità e di divertimento per la cittadinanza”.

L’individuazione di una nuova gestione, all’insegna dell’imprenditorialità e dell’appartenenza al territorio, ha premiato la scelta dell’Amministrazione comunale di investire su un affidamento di lungo periodo, ben 15 anni, che possa garantire affidabilità e continuità”, ha affermato il sindaco Gianluca Paoli in merito alla rinnovata piscina di Bagnolo in Piano.

La nuova piscina di Bagnolo in Piano

I lavori di rinnovamento hanno riguardato i due campi da tennis, che presentano nuovo manto in erba sintetica ad alta prestazione. Uno dei campi è attrezzato anche per il calcetto.

Alla piscina estiva il cambio di look e servizi è stato raggiunto grazie alla creazione di una spiaggia sabbiosa con ombrelloni. 

In entrambe le vasche, la maggiore delle quali attrezzata per il nuoto libero con righe e corsie, Zuccagialla organizzerà durante l’estate corsi di nuoto, acquagym e yoga in acqua. 

Il bar di Bagnolo Village si proporrà invece come un punto di riferimento anche serale per i frequentatori della piscina e del tennis club con eventi aperti a tutti nei weekend d’estate.