Bando sport dalla Cassa dei Risparmi di Forlì

La Fondazione della Cassa stanzia 300.000 euro a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e affini; domande entro il 7 febbraio.

cari forlì

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì presenta la sesta edizione del bando dedicato allo sport, ovvero a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Associazioni di II livello operanti nel settore dello sport che svolgono un ruolo significativo nella diffusione dell’educazione e della pratica sportiva giovanile sul territorio.

La Fondazione riserverà particolare attenzione agli interventi che abbiano quali finalità:

– la promozione e la diffusione della pratica sportiva nelle giovani generazioni (fino ai 25 anni);

– la promozione, la diffusione e il potenziamento dello sport non professionistico come pratica educativa continuativa, puntando su un’offerta sportiva differenziata e innovativa, sulla formazione di allenatori/istruttori/dirigenti e il coinvolgimento di figure educative e altri professionisti in ambito psico-pedagogico.

– la valorizzazione dello sport come strumento per prevenire l’aggravarsi di forme di marginalità e disagio sociale giovanile e per facilitare una più elevata integrazione e inclusione sociale promuovendo la diffusione di valori quali lealtà, rispetto e solidarietà;

– la sensibilizzazione delle giovani generazioni verso una cultura della salute che comprenda, accanto all’attività fisica, anche l’educazione alimentare e l’adozione di corretti stili di vita

Il Bando si rivolge in particolare alle associazioni sportive dilettantistiche di I livello e alle associazioni di II livello operanti nel settore dello sport, oltre che all’Ufficio Scolastico Territoriale e agli istituti scolastici.

Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare il 30% della previsione complessiva di spesa, e comunque per un importo massimo di 25.000 euro.

Le proposte potranno essere presentate solo utilizzando l’apposita procedura online accessibile dal sito istituzionale della Fondazione entro le ore 13 del 7 febbraio 2022.

Vai al Bando Sport 2022 della Fondazione.