Barbaresco, terra del vino, ha un nuovo parco giochi

Realizzata da Evolplay, l’area ludica creata nel piccolo centro delle Langhe comprende diversi giochi su pavimentazione antitrauma, completata da erba sintetica decorativa.

A pochi passi dall’ingresso al centro storico di Barbaresco, il piccolo Comune della provincia di Cuneo, luogo di origine e di produzione del vino omonimo, troviamo il wine bar “La Barrique”, dietro il quale, in uno spazio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, è stato creato un bellissimo parco giochi.

L’idea è nata da un’iniziativa della moglie e della figlia di Renato Vacca, enologo, vignaiolo e fondatore della Cantina del Pino, prematuramente scomparso lo scorso anno. In sua memoria il Comune ha collocato nell’area una targa con l’iscrizione “Ricordare: dal latino re-cordis, ripassare dalle parti del cuore”.

Il parco giochi di Barbaresco

Il parco giochi realizzato da Evolplay, pur nella piccola dimensione dello spazio disponibile, comprende diversi giochi adatti a tutti i piccoli: dal castello multifunzione, all’altalena, ad alcuni giochi a molla, tutti conformi alle norme tecniche vigenti in materia di sicurezza ed in particolare agli standard europei dettati dalla EN1176. Le strutture portanti sono in legno, con pannelli in HPL.

L’area di sicurezza intorno ai giochi è dotata di una pavimentazione antitrauma colata in opera, mentre il resto della superficie è rifinita con un verdissimo tappeto in erba sintetica decorativa.

(Notizia a cura di Evolplay Srl)