Battipaglia (Salerno), lavori di riqualificazione della struttura sportiva presso la parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù

Nel mese di maggio sono state completate le lavorazioni sugli impianti sportivi adiacenti alla parrocchia, in località Taverna di Battipaglia, con la messa in sicurezza delle recinzioni e la sostituzione del manto e delle attrezzature.

sofor costruzioni

I lavori effettuati nella struttura sportiva presso la parrocchia, riguardavano la riqualificazione e la messa in sicurezza delle recinzioni e del manto da gioco del campo per il calcio a cinque.

Infatti la struttura necessitava di una riqualificazione generale, dovuta alla presenza di una recinzione non idonea per un campetto di calcio a cinque; inoltre il manto di gioco doveva essere sostituito, cosi come le attrezzature (le porte di calcetto, l’impianto di pallavolo).

In accordo con Don Fernando Lupo e con Don Antonio di Arienzo, che in qualità di committenti si sono impegnati per il decoro dalla struttura e per la sicurezza di chi la utilizza, seguendo attivamente il proseguirsi dei lavori, la Sofor Costruzioni si è occupata di curare tutta la parte sportiva della struttura parrocchiale, rendendola sicura e fruibile per i bambini di Battipaglia.

Le lavorazioni effettuate

Per quanto riguarda le recinzioni, con la sostituzione ove necessario, l’adattamento ad una altezza standard e la pitturazione dei pali, particolare attenzione è stata posta all’alleggerimento della struttura alternando pali da 6 m con pali da 2 m di altezza; le recinzioni sono ora visibilmente più gradevoli e leggere pur non perdendo di solidità, in quanto si è scelto di andare a rinforzare  gli angoli con delle doppie saette. Sono inoltre stati sostituiti i vecchi pannelli in rete elettrosaldata, fino a 2 m con una rete zincata e plastificata a maglia sciolta idonea per la sua caratteristica di assorbimento degli urti, e per i restanti 4 m con una rete parapalloni, facile da riparare ed economica da sostituire.

Particolare attenzione è stata posta per la messa in sicurezza del cordolo e del muro di testata, coperti con dei pannelli di protezione che rispettano le normative e i requisiti di sicurezza.

Per quanto riguarda il manto da gioco è stata scelta un’erba sintetica fibrillata da 27 mm intasata con sabbia, che essendo una tipologia di erba per manti polivalenti ben si adatta alle necessità delle pratiche sportive che si andranno a svolgere.

Le scelte delle lavorazioni concordate con la committenza sono state effettuate nel rispetto della qualità dei prodotti scelti, e delle reali necessità del cliente, quindi evitando sprechi o materiali non idonei e utilizzando sempre prodotti che potesserò abbattere i futuri costi di manutenzione.

Notizia a cura di Sofor Costruzioni Impianti Sportivi.