Calcetto e calciotto con manto sintetico nel centro di Portici

Tre campi con manto sintetico di ultima generazione, realizzati da PMS Impianti Sportivi, sono a disposizione della Asd Atletico Portici.

L’Asd Atletico Portici offre, dalla scorsa estate, tre nuovissimi campi per giocare a calcetto o a calciotto nel pieno centro di Portici (Napoli), presso il Super Santos Village.
Al posto del vecchio campo da calcio in terra battuta sono stati ricavati infatti un calciotto di metri 53×31 e due campi da calcio a cinque di metri 43×23 ciascuno.
I tre campi, realizzati da PMS Impianti Sportivi, sono dotati di manto sintetico Mondoturf di ultima generazione, con filamenti bitono di 40 mm di altezza, uniti al backing con il sistema tufting, che ne garantisce una eccellente stabilità dimensionale. Il filamento è realizzato con polietilene lubrificato, con una nervatura centrale di 250 micron, distinguendosi per morbidezza e resistenza agli agenti atmosferici.
L’intaso di stabilizzazione è realizzato con sabbia di quarzo mentre l’intaso prestazionale è in granuli di SBR nobilitato Pentaplast.
Gli impianti sportivi realizzati da PMS sono completati con le recinzioni, studiate in ogni dettaglio per potenziarne la resa e la sicurezza per i giocatori. Queste sono in acciaio plastificato da 4,2mm, in grado di assicurare le prestazioni richieste dalle vigenti norme di sicurezza per gli stadi e dalla UNI 13200-3. Rinforzata da controventi e paline da 3,30 m, la rete resiste anche ai calci dei fuoriclasse grazie al cavo d’acciaio da 5 mm che la tende e la sostiene.


PMS Impianti Sportivi opera nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti sportivi pubblici e privati; realizza manti in erba sintetica non solo per campi da calcio, calciotto e calcetto, ma anche per tennis, padel e padeball.

(a cura di PMS Impianti Sportivi Srl)