Il centenario del Sassuolo Calcio: tutte le iniziative

Il 17 luglio la società neroverde ha compiuto cento anni: inizia un anno di festeggiamenti e iniziative, presentate in conferenza stampa presso il Mapei Football Center.

(foto da Tsport 328)

Una conferenza stampa lo scorso 16 luglio, presso il Mapei Football Center, ha ricordato il centenario del Sassuolo Calcio, alla presenza del Presidente neroverde Carlo Rossi e dei dirigenti, del Presidente FIGC, Gabriele Gravina, e del Presidente Lega Calcio, Paolo Dal Pino, oltre a Veronica Squinzi – vicepresidente del Sassuolo – e Marco, che hanno raccolto, in Mapei, l’eredità dei compianti genitori Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli.

mapei sassuolo centenario
Da sinistra: il capitano Francesco Magnanelli, Carlo Rossi, Marco Squinzi, Veronica Squinzi, Giovanni Carnevali, e il mister De Zerbi.

L’AD del Sassuolo Calcio Giovanni Carnevali ha anticipato quelli che saranno i principali progetti e le iniziative legati al centenario, a cominciare dal logo che caratterizzerà la prossima stagione, dalla nuova maglia (la cui presentazione avverrà a fine agosto) a tutto il materiale di comunicazione societaria.

Il 17 Luglio – data esatta del centenario – dalle ore 17 ha debuttato online il nuovo sito ufficiale neroverde, un portale che parlerà a 360° gradi del mondo Sassuolo.

Sempre nel mese di agosto verrà inaugurato in centro a Sassuolo il primo Official Store del Sassuolo Calcio, che in occasione del centenario metterà in commercio anche una nuova linea esclusiva di merchandising. Infine presto sarà attivo il progetto “Generazione S”, un grande contenitore di idee per il mondo giovanile, con particolare attenzione al sociale, al fine di allargare la comunità alle società sportive e alle scuole del territorio.

mapei sassuolo logo centenario

È stato infine annunciato che l’Amministrazione Comunale di Sassuolo ha avviato la procedura di intitolazione della strada di accesso al Mapei Football Center, al dottor Giorgio Squinzi; la società, dal suo canto, ha deciso di intitolare il campo in erba sintetica del Centro, alla dottoressa Adriana Spazzoli. L’impianto in sintetico ha di recente ottenuto dalla LND la certificazione per la disputa delle partite ufficiali del Settore Giovanile e Femminile, ed è in procinto di ottenere analogo certificato dalla FIFA per la disputa di gare internazionali dei medesimi settori.