Completati i lavori alla pista di atletica di Mira

Un nuovo manto, illuminazione a LED e nuove postazioni per i lanci: così è stata rinnovata la pista di atletica di Mira.

Presso l’impianto sportivo di Valmarana, a Mira, in provincia di Venezia, sono stati completati i lavori alla pista di atletica, a cura dell’impresa Sartori srl.

È stato rimesso a nuovo l’anello rosso del tracciato, dopo diversi anni di attesa. “Per l’amministrazione si tratta di un intervento importante perché la vecchia pista era diventata ormai inservibile.

Da diversi anni gli atleti erano costretti ad allenarsi presso gli impianti di altri Comuni. Il nostro augurio è che la nuova pista possa anche permettere a tanti giovani di avvicinarsi allo sport e a questa meravigliosa disciplina“, ha spiegato il sindaco Marco Dori.

L’investimento complessivo per i lavori alla pista di atletica di Mira è stato superiore a 1 milione di euro con l’utilizzo di contributi legati al PNRR.

In occasione dei lavori di rifacimento del manto, sono state realizzate 4 nuove torri faro con illuminazione a LED che renderanno la pista fruibile per allenamenti e gare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre al nuovo strato del manto, è stato completamente rifatto il sottofondo, il sistema di raccolta delle acque e un impianto di illuminazione dimmerabile e selettivo all’avanguardia e un impianto fotovoltaico“, ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Lorenzin.

Unitamente al rifacimento della pista sono state anche ricostruite le postazioni del salto in lungo e salto triplo, quella del salto con l’asta e la pedana di getto del peso.