Comune di Firenze: project financing per il centro sportivo Franco Nannotti

Selezioniamo, tra i bandi di gara più cospicui di questo mese, la concessione relativa a progetto, realizzazione e gestione del centro sportivo di Rifredi con creazione di campi da padel, per un valore di quasi 17 milioni. Scadenza 11 settembre.

Planimetria generale di progetto.

Il bando di concessione per “servizi di gestione impianti sportivi”, pubblicato il 7 agosto scorso, si riferisce al centro sportivo di Rifredi intitolato a Franco Nannotti.

Oggetto del bando è la “Progettazione esecutiva, realizzazione di un nuovo campo da calcio, campi da padel, impianto di potabilizzazione dell’acqua ed altro, oltre alla gestione impianto sportivo”; il valore compelssivo stimato è pari a euro 16.920.037,87 oltre IVA.

La descrizione completa dell’appalto consiste nell’affidamento in concessione mediante finanza di progetto della “Progettazione esecutiva, realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica, quattro campi da padel con spogliatoi, un impianto di potabilizzazione dell’acqua e un nuovo bar, oltre alla gestione complessiva dell’impianto sportivo di Rifredi Franco Nannotti” con diritto di prelazione a favore del promotore. Investimento di capitale privato stimato: € 2.365.265,00 oltre IVA. Contributo amministrazione soggetto a ribasso: € 245.000,00 oltre IVA.

Il promotore è il costituendo RTI tra ICET SPORT S.R.L.S. e LAURENZIANA S.S.D.R.L. e ZEUS FIRENZE 2022 A.S.D.

Il bando scade alle ore 12 dell’11 settembre.

Vai al bando.

Vai alla relazione generale di progetto.