Come negli anni precedenti, a partire dal 2022, anche per il 2025 i gestori degli impianti natatori potranno accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Governo.
Contributo ai gestori degli impianti natatori: le domande dal 27 ottobre

Come già comunicato a inizio anno, il Fondo Unico per lo sport è stato rifinanziato anche per il 2025, e con il DPCM del 6 maggio 2025 è stato definito il riparto dei fondi tra i diversi ambiti di interesse sportivo.
In particolare l’art. 3 del DPCM prevede un importo di 7.400.000 euro finalizzati all’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di ASD e SSD che gestiscono impianti natatori.
Il riferimento, per quanto riguarda requisiti e modalità, è al DPCM del 10 giugno 2022.
Le richieste di accesso al contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 27 ottobre e per trenta giorni, attraverso la piattaforma del Dipartimento per lo Sport, disponibile all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it/
I beneficiari sono le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori.
Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica: supporto.avvisibandi@coninet.it
Per richieste di carattere amministrativo: programmazionesport@governo.it