“Costruendo” i campi da tennis: le inaugurazioni di settembre

Il tennis torna a farsi vedere tra gli sport richiesti dal pubblico: questi i principali lavori completati nell’ultimo mese.

tennis costruendo
Flavia Pennetta all’US Open 2015, da lei vinto sulla superficie in Deco Turf del National Tennis Center di New York. A lei è intitolato il nuovo campo da tennis in provincia di Foggia (foto Leonard Zhukovsky/Shutterstock).

Se calcio e calcetto la fanno ancora da padrone, tra le segnalazioni fornite dal nostro osservatorio “Costruendo” ricominciano a comparire le inaugurazioni di campi da tennis, dopo il boom che hanno avuto negli ultimi mesi gli impianti per il padel.

A Bagno di Gavorrano (Grosseto) sono terminati i lavori del nuovo campo da tennis comunale nella pineta del parco pubblico, in superficie sintetica di colore azzurro, in sostituzione di un vecchio impianto ormai impraticabile. L’investimento è stato di 150.000 euro, di cui 52.500 erogati dalla Regione Toscana.

A Ordona (Foggia) è stato inaugurato un nuovo campo da tennis finanziato dalla Regione Puglia per un importo di 99.800 euro. L’impianto, con superficie sintetica, è stato intitolato a Flavia Pennetta, la tennista pugliese di fama mondiale.

A Cornuda (Treviso) è stato inaugurato un nuovo campo da tennis in erba sintetica, posato su una preesistente superficie in cemento, accanto a due campi in terra rossa. L’intervento ha ottenuto anche qui un contributo regionale.

Infine a Bolognola (Macerata) segnaliamo l’inaugurazione di un campetto polivalente, in località Villa Malvezzi, predisposto per il calcetto e il tennis, realizzato con i fondi del Ministero dell’Interno.