Dal 2015 campi padel Made in Puglia (tra i primi produttori italiani)

La struttura progettata dalle Officine D’Amico nelle versioni Base, Superior e Panoramica è dimensionata per realizzare un recinto con area di gioco 10×20 metri così come richiesto dal regolamento di gioco; il tutto garantito da una qualità di materiali e lavorazioni MADE IN ITALY.

Robbiate (Lecco), Centro Sportivo Robbiate Sport.

La struttura

La struttura di Officine D’amico è caratterizzata dalla semplicità di montaggio, dalla tenuta e stabilità, dalla qualità dei materiali e dalle finiture curate che rendono l’estetica un valore aggiunto al prodotto finale.

La struttura metallica è realizzata con profili verticali portanti in tubolari di spessore 3 mm, telai autoportanti composti da tubolari, angolari e pannellatura in rete elettrosaldata avente maglia 50×50 filo 4+4 mm; il tutto nasce da materiale zincato a caldo a cui fa seguito la verniciatura a polvere termoindurente con resine in poliestere (spessore minimo 80 micron).

Le pareti

In ognuno dei lati di fondo dell’area di gioco viene sollevata una parete a forma di “u” creata da un frontone posteriore e due mezzi muri laterali.
Questi muri possono essere di cristallo (vetro temperato spessore 10/12 mm a scelta del committente), che rispettano le normative in vigore nella Federazione Internazionale di Padel, al quale la FIT fa tutt’ora riferimento rispettando la normativa europea UNI EN 12150-1. Difatti il regolamento prevede anche l’utilizzo di altro materiale (es. legno o mattoni) che offra la dovuta consistenza per far sì che la palla rimbalzi contro le pareti in maniera regolare ed uniforme.
Tale superfice viene fissata sulla struttura metallica tramite flange asolate e viti in acciaio inox.

Gli accessori

Nella installazione del campo da padel è inclusa la fornitura della rete da gioco tipo tennis (h= 920 mm, maglia 45×45 senza nodi, spessore filo 3 mm colore nero e fascia superiore bianca), paletti completi di arganello tendirete, illuminazione con proiettori con tecnologia led italiana, e protezioni in spugna di sicurezza per le parti esposte a rischio urto.

Le colorazioni

Officine D’Amico realizza campi di qualsiasi colorazione RAL con molteplici possibilità di personalizzazione anche nella versione bicolore.


Le certificazioni

Le  strutture di Offiicine D’Amico assicurano alte performance di gioco grazie all’utilizzo di materiali certificati e conformi con tutte le normative della FIT (Federazione Italiana Tennis) e della FIP (Federacion Internacional de Padel).

Le strutture sono certificate da ingegnere strutturale a norma di legge NTC 2018.

Infine, con l’utilizzo di vari processi qualitativi Officine D’Amico è in grado di offrire un prodotto verniciato a polvere con resistenza a nebbia salina a norma ISO 9227, testata per resistere a più di 500 ore.

(Notizia a cura di Officine D’Amico Srl).