Davide Astori Playground. A Betlemme, nel segno della solidarietà

È stato inaugurato a Betlemme, vicino alla chiesa della Natività, il campo di calcio intitolato al capitano della Fiorentina Davide Astori, che ha sempre promosso e sostenuto il tema della fratellanza.

(Foto Alexander Gatsenko / Shutterstock)

 

Il campo sarà aperto a tutti i bambini di ogni religione e nazionalità. Progettata dall’architetto locale Ziad Alsayeh, l’iniziativa è sostenuta dal Cagliari Calcio e dall’ACF Fiorentina in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace: l’obiettivo è fornire ai bambini di Betlemme un luogo dove divertirsi giocando a pallone, insistendo sullo sport come strumento di crescita e integrazione, condividendo valori di fratellanza, lealtà e amicizia.

(foto dalla pagina twitter del Cagliari Calcio)

All’inaugurazione di fine maggio erano presenti personalità del territorio che hanno seguito i lavori con i tecnici italiani, oltre alle delegazioni dei due club guidate dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini e dal vicepresidente della Fiorentina Gino Salica insieme ad alcuni giocatori come Fabio Pisacane e Gonzalo Montiel. Si tratta del secondo campo realizzato con il contributo di grandi campioni dello sport insieme ad Assist for Peace: il primo è stato costruito nel 2016 al centro di Gerusalemme, nel quartiere armeno.