A Folgaria, il primo padel sopra i 1000 metri in Italia

All’Alpe Cimbra è stato aperto il primo campo da padel del Trentino, affiancato a due campi da tennis, tutti con superficie sintetica.

Grazie alla passione sportiva della famiglia Clignon, titolare di alcuni punti vendita e noleggio di sci nella località turistica trentina, lo scorso 23 giugno è stato inaugurato il primo campo da padel in Italia situato a quota superiore ai 1000 metri.

Il campo, illuminato per le partite serali, è stato realizzato con strutture di Italian Padel, caratterizzate dalla struttura metallica complanare al vetro che, in questo sport, fa parte integrante del gioco.

L’impianto si trova in località Costa di Folgaria, e si affianca a due campi da tennis, uno dei quali con funzione polivalente. Tutte le superfici sportive sono sintetiche, anche in considerazione del clima cui sono sottoposti gli impianti outdoor.

L’attesa e l’interesse del pubblico per questa novità è un ulteriore segnale della significativa diffusione che il padel (o paddle) sta avendo negli ultimissimi anni nel nostro paese.