Con Fondazione Milan ecco gli spazi sportivi dell’istituto Alda Merini

Inaugurati gli spazi sportivi multifunzionali presso l’istituto scolastico milanese di via Gallarate nell’ambito del progetto “In gioco per il futuro”.

fondazione milan limonta alda merini inaugurazione
(immagini fornite da Fondazione Milan / Limonta Sport)

Con tutte le cautele dovute al necessario distanziamento sociale, il 3 novembre scorso sono stati inaugurati gli spazi sportivi multifunzionali dell’Istituto Comprensivo Statale Alda Merini, alla presenza di Paolo Scaroni in qualità di Presidente di Fondazione Milan, l’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano Laura Galimberti, il Dirigente Scolastico Angelo Lucio Rossi ed Emilio Ostinelli di Limonta Sport.

I lavori sono stati effettuati nell’ambito del progetto “In gioco per il futuro”, un programma di Fondazione Milan insieme con il Comune di Milano e Limonta Sport, che prevede la costruzione di spazi multifunzionali per dare un segno di luce ai giovani.

I lavori, iniziati nel febbraio scorso (QUI la notizia), hanno riguardato la realizzazione di un campo di calcio a cinque e un campetto multisport, frutto di una felice sinergia tra pubblico e privato che, è nell’intenzione dei promotori, prevede presto nuovi interventi per la rigenerazione urbana della città di Milano.