Con Fondazione Milan parte il progetto “In gioco per il futuro”

Con la posa della prima pietra è partito l’intervento per la realizzazione di un campo di calcetto e un campo multisport presso la scuola Alda Merini a Milano, prima tappa di un programma di rigenerazione di spazi urbani dove lo sport sia protagonista.

Il nuovo progetto di Fondazione Milan, “In gioco per il futuro”,  ha l’obiettivo di rigenerare aree urbane o impianti sportivi già esistenti affinchè diventino luoghi di coesione e aggregazione, “in cui lo sport possa essere il protagonista attraverso cui promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale”.

Le aree su cui intervenire sono state scelte insieme con l’Amministrazione Comunale milanese, che ha individuato come primo luogo di azione l’area giochi dell’Istituto Comprensivo Statale Alda Merini di via Gallarate. Si tratta di uno spazio attualmente in stato di degrado e con attrezzature ormai obsolete, dove sarà realizzato un campo da calcio a cinque e un campo multisport.

Alla posa della “prima pietra”, venerdì 14 febbraio,  erano presenti, oltre a una rappresentanza degli studenti, Angelo Lucio Rossi, Dirigente Scolastico dell’Istituto, Laura Galimberti, Assessore all’Istruzione ed Educazione del Comune di Milano, Franco Baresi, storico Capitano del Milan e Ambassador di Fondazione Milan, Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, ed Emilio Ostinelli, Area Manager di Limonta Sport che partecipa all’iniziativa come partner tecnico.