Fondo Kyoto. Aperto lo sportello finanziamenti per l’efficientamento energetico

Sul portale del Ministero della Transizione Ecologica è stato pubblicato l’avviso relativo all’apertura dello sportello per la presentazione delle domande di concessione di finanziamenti a tasso agevolato per l’efficientamento energetico su edifici pubblici.

(Shutterstock)

In G.U. n. 147 del 22 giugno 2021 Ã¨ stato pubblicato il Comunicato del Ministero della transizione ecologica che informa dell’apertura dello sportello per presentare presentate le domande per la concessione dei finanziamenti a tasso agevolato per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici ai sensi del decreto interministeriale 11 febbraio 2021, n. 65, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.98 del 24-04-2021.

Le domande possono essere presentate entro 180 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale (quindi entro il 19 dicembre).

Possono presentare domanda di concessione del finanziamento i soggetti pubblici proprietari, o che hanno in uso, edifici scolastici, impianti sportivi (non compresi nel piano Sport e Periferie), ospedali. Per i soli edifici scolastici sono ammessi anche i fondi di investimento immobiliare costituiti ai sensi al decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate, a pena di irricevibilità, attraverso l’apposito applicativo reso disponibile sul sito internet della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., firmate digitalmente e, corredate della relativa documentazione, trasmesse con unica PEC ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:

fondokyoto@pec.minambiente.it

cdpspa@pec.cdp.it

Le risorse complessivamente disponibili sono pari a 200 milioni di euro.