Legge sullo sport dilettantistico: ancora problemi in Commissione - Sport&Impianti
Home » Notizie » attualità » Legge sullo sport dilettantistico: ancora problemi in Commissione

Legge sullo sport dilettantistico: ancora problemi in Commissione

A fine luglio è ripresa in Commissione Cultura della Camera dei Deputati la discussione sulla proposta di legge n. 1680 che intende disciplinare e modernizzare il variegato universo dello sport dilettantistico italiano, profondamente cambiato negli ultimi 40 anni. Le associazioni di categoria lanciano tuttavia l’allarme su alcuni degli emendamento presentati, che se accolti stravolgerebbero la…

A fine luglio è ripresa in Commissione Cultura della Camera dei Deputati la discussione sulla proposta di legge n. 1680 che intende disciplinare e modernizzare il variegato universo dello sport dilettantistico italiano, profondamente cambiato negli ultimi 40 anni.

Le associazioni di categoria lanciano tuttavia l’allarme su alcuni degli emendamento presentati, che se accolti stravolgerebbero la natura dello sport dilettantistico, mettendo in gravi difficoltà le società e facendo perdere alle stesse le poche agevolazioni di cui oggi dispongono, con aggravio di incombenze burocratiche e costi aggiuntivi. Fra queste, l’obbligo della contabilità ordinaria, la tracciabilità bancaria di qualunque pagamento, anche minimo, l’introduzione del revisore dei conti, la disciplina delle collaborazioni in ambito sportivo per quanto concerne i rapporti che sono equiparati, ai fini contributivi, al lavoro occasionale, con pesanti conseguenze economiche sul mondo sportivo dilettantistico.

Top