Friuli Venezia Giulia: si ampliano i termini per richiedere la rimodulazione dei contributi da parte delle ASD

Le associazioni sportive che hanno ottenuto un finanziamento dalla Regione Friuli a valere sull’anno 2019, possono chiedere la riduzione della quota di cofinanziamento inizialmente richiesta dal bando: la scadenza per tale richiesta è prorogata al 23 novembre.

La regione Friuli Venezia Giulia ha disposto – stante la difficoltà in cui si trovano a causa dell’emergenza sanitaria – che le ASD destinatarie dei contributi per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi in base alla Legge Regionale n. 8/2003, entrate nella graduatoria 2019 approvata nel marzo 2020, possano richiedere la rimodulazione dei contributi stessi in riduzione dell’importo di cofinanziamento (che il bando richiedeva nella misura minima del 30% della spesa).

Per il perseguimento della finalità del Bando, per l’anno 2020, è stato messo a disposizione un ulteriore stanziamento pari ad euro 500.000 che, sommato allo stanziamento iniziale, porta a euro 1.972.193,90 le risorse messe a disposizione per il finanziamento degli interventi ammissibili.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 850/2020, sono state approvate le Linee guida per la rimodulazione della spesa ammessa dei contributi; con deliberazione della Giunta regionale n. 1533 del 16/10/2020, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di rimodulazione dei contributi, che potranno essere presentate fino alle ore 23,56 del 23 novembre.

fvg logo

Trovate QUI le istruzioni e i riferimenti normativi.

Trovate QUI la graduatoria delle ASD beneficiarie.