Gewiss Stadium, al via il terzo lotto di lavori

Parte il 5 giugno la cantierizzazione della terza fase di lavori di riqualificazione dello Stadio di Bergamo, con la ricostruzione della Curva Sud e del settore Ospiti e dei Distinti Sud.

(foto Luca Ponti / Shutterstock)

Appena conclusa la stagione 2022-23 con la partita tutta lombarda Atalanta-Monza, si apre il cantiere per la terza fase della ristrutturazione del Gewiss Stadium.

I lavori interesseranno la Curva Sud Morosini, il Settore Ospiti e i Distinti Sud; in particolare, la spettacolare demolizione della Curva Sud avrà inizio giovedì 8 giugno con l’impiego di un escavatore tra i più grandi al mondo, attrezzato con un frantumatore.

I Distinti Sud saranno demoliti più avanti, comprendendo tutte le centrali tecnologiche  che dovranno consentire la regolare gestione dello Stadio nella prossima stagione: tali attrezzature saranno collocate sotto la nuova Curva Sud quando sarà ultimata, mentre i Distinti saranno provvisoriamente destinati alla tifoseria ospite, condizione indispensabile per le licenze nazionali e UEFA.

La conclusione dei lavori, con il Gewiss Stadium completamente rinnovato, è prevista per l’estate 2024.

Il 6 giugno, nel corso del webinar di Sport&Impianti “Il vetro nello sport: sicurezza, parapetti e facciate continue”, l’ingegner Antonio Cervello di SCE Project illustrerà l’evoluzione dei lavori e il lotto finale del Gewiss Stadium.

Per l’iscrizione gratuita al webinar: clicca qui .