È pronto il palazzetto di Martina Franca, in provincia di Taranto, dopo la riqualificazione programmata in vista dei Giochi del Mediterraneo.
Giochi del Mediterraneo 2026: pronto il PalaWojtyla

Ospiterà le gare di judo e karate dei XX Giochi del Mediterraneo 2026 il rinnovato palazzetto di Martina Franca (Ta), il PalaWojtyla, da poco inaugurato dopo i lavori.
Si tratta del primo cantiere delle opere dei Giochi – che si svolgeranno dal 21 agosto al 3 settembre del 2026 – aperto in provincia di Taranto, oltre che il primo a essere ultimato, per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di euro.
In dettaglio, gli interventi al PalaWojtyla hanno riguardato:
- il rifacimento della pavimentazione del campo da gioco, con rimozione del parquet esistente e posizionamento del nuovo;
- la sostituzione degli infissi esterni;
- l’implementazione e l’adeguamento alla normativa CONI degli spogliatoi per atleti, allenatori e arbitri;
- riqualificazione dei servizi e dei locali di servizio;
- la sistemazione delle opere a verde e degli spazi esterni;
- l’efficientamento energetico.


Il PalaWojtyla è il principale impianto sportivo cittadino, costruito per ospitare gare di pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro.
“Il PalaWojtyla è un importante esempio di come stiamo lavorando per prepararci ai Giochi del Mediterraneo e per consentire alla nostra città di vivere da protagonista questa competizione internazionale, importante come vetrina del nostro territorio e per le opportunità di finanziamento che abbiamo intercettato”, hanno sottolineato gli assessori ai Lavori Pubblici e al Patrimonio Nunzia Convertini e allo sport Vincenzo Angelini.
