Gli acquascivoli del Parco di Dushanbé in Tagikistan

Sono made in Italy le strutture più divertenti del parco acquatico Obshoron, nella città di Dushanbé in Tagikistan, realizzate da Acquapark Srl.

Una parte del Parco acquatico di Dushanbé è dedicata ad acquascivoli, i cui canali ad ampia sezione si distinguono sia per la dimensione, che per la stabilità della struttura, la versatilità e il divertimento che li caratterizzano (come per esempio l’acquascivolo Gigante, l’Acquatube del diametro di 140 cm e lo scivolo Treccia).

Costruiti con percorsi studiati per essere solcati con ciambelloni singoli o doppi, le sezioni di cui sono composti sono accostate con i colori più diversi, che regalano un colpo d’occhio accattivante. Il percorso è per gli utenti piacevole e talvolta, nel caso degli acquascivoli con canali chiusi, accompagnato da gradevoli effetti di luce alternati a tratti oscurati che rendono la discesa piacevole e divertente.

Oltre alla progettazione, Acquapark srl ha curato anche la realizzazione degli impianti di trattamento (filtrazione, disinfezione, flocculazione) e le relative sale macchine, oltre che i quadri elettrici con il relativo impianto di distribuzione.

Gli acquascivoli vengono realizzati in conformità alla normativa UNI EN 1069-1 e UNI EN 1069-2 di cui Acquapark ha partecipato alla stesura.

(Notizia a cura di Acquapark Srl).