I dieci anni di AIS – Associazione Impianti Sportivi

AIS celebra il suo decimo anniversario. Il lavoro dell’Associazione, culminato nel 2022 con la prima edizione di MoveCity Sport, continua quest’anno con nuove iniziative che avranno lo scopo di realizzare progetti per aumentare l’accessibilità allo sport per tutti.

L’Associazione Impianti Sportivi nasce nel 2013 con lo scopo di organizzare e coordinare attività di promozione, diffusione, agevolazione per la realizzazione di impianti sportivi sostenibili energeticamente, economicamente e socialmente.

In questi dieci anni AIS ha contribuito alla riqualificazione di molti impianti sportivi, ha promosso lo sviluppo della sostenibilità energetica ed economica dei centri per lo sport, è stata al fianco delle Amministrazioni Comunali e dei gestori di impianti sportivi per migliorare l’efficienza e la funzionalità degli impianti, ha collaborato con i propri partner tecnici quali ANCI, CONI, Consorzio SPIN,EPSI, ICS, Intesa San Paolo Impact, Sport & Salute per far conoscere tutte le opportunità operative e finanziarie disponibili a favore dell’impiantistica sportiva.

Sul piano della comunicazione, AIS ha organizzato oltre 60 eventi e iniziative in tutta Italia per promuovere la sostenibilità, la messa a norma, l’accoglienza a favore di tutti e la redditualità degli impianti sportivi; e lo scorso anno ha ideato e promosso la realizzazione di MoveCitySport, la prima ed unica fiera dedicata al mondo sportivo accompagnata da convegni e work shop dedicati.

Dal 2019 Seimedia, con le testate Tsport e Sport&Impianti, è partner tecnico di AIS, con cui organizza eventi e webinar.

Per il 2023 AIS sta lavorando a nuove iniziative che avranno lo scopo di realizzare progetti per aumentare l’accessibilità allo sport per tutti.