Il campo da calcio di Carpino, tra i colli del Gargano

Il borgo immerso tra gli ulivi ha rinnovato i suoi impianti sportivi con l’intervento di De Cata Sport.

Adagiato dolcemente su due colline, tra il lago di Varano e la bellissima e affascinante Foresta Umbra, sorge Carpino, uno dei borghi più caratteristici del Parco Nazionale del Gargano (provincia di Foggia).

Definita a giuste ragioni “Città dell’olio”, Carpino si è rintagliato nel giro di pochi anni uno spazio non indifferente a livello nazionale. Da un lato le sue pregiate colture olivicole che producono un rinomato olio extra vergine, dall’altro lato il Folklore, rappresentato dal Carpino Folk.

Desta un certo fascino tutto il suo centro storico ma non solo… infatti, dopo anni, anche lo Stadio Comunale è diventato una realtà visibile a tutti.

L’Amministrazione Comunale, con i contributi regionali in conto capitale per interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali, ha cambiato volto al campo di calcio a 11 in terra battuta dotandolo di un manto erboso di ultima generazione.

Con un accurato e professionale lavoro svolto dalla De Cata Sport insieme allo staff comunale – il Sindaco Di Brina, il progettista e direttore dei lavori ing. Palmieri e il RUP geom. Vallese – si è potuto realizzare e riqualificare il campo sportivo e le aree esterne ad esso.

Il lavoro ha previsto la recinzione, il drenaggio, l’impianto d’irrigazione e il fondo riempitivo quale piano di posa per il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione, il tutto secondo normative CONI e LND.

Adiacente al campo da calcio sono stati realizzati altri due campi da gioco, uno da tennis ed uno da calcio a 5, che restano a disposizione di tutta la comunità.

(notizia a cura di De Cata Sport)