Il Piemonte per l’erba sintetica: in vista un bando da mezzo milione

La Regione ha annunciato il varo di un bando per la riqualificazione dei campi sportivi sintetici: potrà essere pubblicato dopo l’approvazione del bilancio.

L’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca e il Presidente FIGC-LND Piemonte e Val d’Aosta Christian Mossino, hanno annunciato, in una conferenza dedicata alle “misure di sostegno regionali per la riqualificazione degli impianti sportivi”, la decisione di lanciare un bando per sostenere l’omologazione degli impianti sportivi che utilizzano campi di erba sintetica, misura inserita nel piano pluriennale per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico.

L’intenzione è di stanziare almeno 500.000 euro destinati al rifacimento dei campi in erba sintetica. Sarà necessario però arrivare innanzitutto all’approvazione del bilancio regionale, e quindi firmare un’apposita convenzione con il Credito Sportivo; solo allora potrà essere pubblicato il bando. L’obiettivo è di poterlo fare entro la metà dell’anno.

Richiedi informazioni su COSTRUENDO PRO, il servizio di segnalazione mensile dedicato agli impianti sportivi sui finanziamenti, bandi e assegnazione di incarichi specifico per il tuo settore.