Il successo dei manti sintetici sostenibili per i campi di calcio

La tecnologia Eco Next è stata scelta quest’anno da società sportive di ogni parte del mondo. E Safitex Turf rinnova la partnership col Venezia.

Il campo della SS Excelsior a Bergamo.

Anche quest’anno i manti sintetici prodotti con tecnologia Eco Next sono stati scelti e installati da molte società sportive, dal Marocco al Senegal, dalla Grecia agli Emirati Arabi Uniti, dalle società di serie A fino ai campetti di oratori. Il piccolo campo così come l’impianto sportivo dedicato al calciatore professionista: la sostenibilità dei manti Eco Next – con tutte le sue peculiarità tecniche – è sempre più apprezzata, in ogni dove.

Minori costi di esercizio del campo e il miglioramento del comfort di gioco sono solo alcuni dei “plus” della tecnologia proposta da Safitex Turf.

Abbiamo scelto di realizzare il nostro campo da calcio con un manto Eco Next per la sua affidabilità, le performances di gioco e la comprovata qualità. La nostra società sportiva ha realizzato il primo campo in erba artificiale nel 2005 ed ora riteniamo doveroso che oggi più che mai, anche la nostra società scelga un prodotto sostenibile e riciclabile” (Duilio Rota, progettista dell’impianto sportivo SS Excelsior – Bergamo).

Rinnovo della partnership con il FC Venezia (avvio dei lavori del secondo campo presso il centro sportivo Taliercio) e realizzazione degli out del Mapei Stadium sono le ultime due realizzazioni che confermano il valore della scelta di sostenibilità intrapresa da Safitex Turf sin dal 2013.

(Notizia a cura di Safitex Turf Srl).