Il Workshop di Sports Labs sui nuovi Manuali FIFA per testare i campi in erba sintetica

Si è svolto nel centro sportivo 27Padel di Bergamo un incontro a inviti sul nuovo manuale FIFA per i test sui campi in erba, organizzato da Sports Labs in collaborazione con Tsport/Sport&Impianti.

(Foto Tomaso/Sport&Impianti)

Al workshop, nel pomeriggio del 7 giugno, hanno partecipato produttori e specialisti dei manti sportivi in erba sintetica, invitati dal Sports Labs IT, struttura specializzata nel collaudo e la certificazione delle superfici sportive.

Nell’incontro, Gastone Cristini ha presentato l’aggiornamento dei manuali FIFA per i test da effettuare sui campi sportivi in erba sintetica, analizzando le novità introdotte quest’anno relativamente alle prove in laboratorio e sul campo; con Claudio Lissoni è stato sviluppato un approfondimento tecnico orientato in particolare sulla prova di rotational resistence.

La nuova edizione dei Manuali FIFA è ancora soggetta a revisione, e le disposizioni contenute entreranno effettivamente in vigore nei prossimi mesi dopo valutazioni che saranno effettuate con aziende e stakeholders; ci sarà comunque un anno di tempo per consentire ai laboratori di aggiornare le strumentazioni e adottare definitivamente le nuove tecniche.

Il centro 27Padel che ha ospitato l’evento è stato progettato per fornire un’esperienza piacevole, sicura e divertente per tutti gli appassionati di Padel, con 12 campi di nuova generazione di alta qualità, di cui otto al coperto, due centrali panoramici e due singoli all’aperto, oltre a un campo da tennis convertibile in multisport, e due da pickleball.