La Acea Run4Rome del 27 marzo con Fondazione SportCity

Fondazione SportCity e ANCI premiano il sindaco e la sindaca più “atletici” d’Italia alla 42k di Roma e la città più atletica alla staffetta.

(Shutterstock).

Prende sempre più corpo il protocollo d’intesa siglato tra Fondazione SportCity e ANCI teso alla promozione della pratica sportiva diffusa tra i cittadini. Tra le diverse iniziative promosse sul territorio, spicca quella dedicata ai sindaci e alle sindache, amministratori e amministratrici dei comuni italiani in occasione della Acea Run Rome The Marathon del 27 marzo prossimo. Grazie a un accordo stipulato con gli organizzatori della maratona, gli amministratori locali che parteciperanno alla 42 chilometri rientreranno in una speciale classifica che vedrà premiati i primi due arrivati al traguardo, donna e uomo, eleggendoli quali sindaci più atletici d’Italia.

Sempre in occasione dell’evento romano, ci sarà la possibilità di iscrivere una staffetta (quattro frazionisti) con una quota agevolata, per promuovere così la partecipazione di team di amministratori. Alle prime tre staffette classificate, Fondazione SportCity e ANCI doneranno attrezzature sportive da istallare nei propri comuni per favorire la pratica sportiva destrutturata e il Comune di Bitonto donerà una pianta di ulivo. La partecipazione alla staffetta, inoltre, assume particolare importanza in quanto iscrivendosi si aderisce ad un progetto solidale, contribuendo in questo modo a sostenere quelle realtà che quotidianamente si impegnano per migliorare la vita alle persone appartenenti alle fasce deboli.